Una giornata da FlashSticks!

Screenshot_20160721-085934Se avete vinto una borsa Erasmus+ per tirocinio, o state cercando semplicemente un posto dove vedere per la prima volta di cosa voglia dire “lavorare”, beh, perché non provate con un tirocinio da FlashSticks?

FlashSticks è una start up con sede a Birmingham, nel campus universitario della Aston University. L’azienda è nata dall’idea di Richard, il quale ha iniziato a produrre “post-it linguistici”, Flash Sticks appunto, nei quali appare la parola in lingua straniera, la sua pronuncia, la traduzione in inglese e l’icona che rappresenta la parola in se.

Da questa idea iniziale è nata l’App, Flash Academy, che, basandosi sulle parole dei FlashSticks, insegna a coloro che parlano inglese le lingue europee (attualmente sono in campo italiano, francese, spagnolo e tedesco).

Quello che viene richiesto al tirocinante (e che è stato chiesto a me) è di lavorare alla versione della app nella propria lingua: creare nuovi esercizi, tip di grammatica e cultura, registrare “virtual tutors” (brevissimi video di pochi secondi nei quali si parla della cultura del proprio paese o si aiuta lo studente con la pronuncia e la grammatica).

Inoltre, vi verrà permesso di spaziare in tutti i campi che vi interessano maggiormente: marketing, informatica o altre lingue! Io, per esempio, ho lavorato sull’italiano e sul cinese!

 

Ho deciso di “sponsorizzare” in qualche modo la compagnia perché mi sono trovata più che bene: l’ambiente a lavoro è molto stimolante, senza essere eccessivamente stressante. Il “capo/boss” è più che aperto alle nuove idee e a nuovi suggerimenti: non è quel genere di ufficio dove si deve tenere la bocca chiusa e accettare passivamente ciò che viene imposto dall’alto!

[Ho tenuto un elenco di nuove idee e suggerimenti e ho evidenziato tutti quelli che sono stati accettati accettati. Alla fine del tirocinio, cinque delle mie idee sono state accettate, e non nascondo che sono fiera di me!]

Tenete ben in mente che il tirocinio non è pagato.

Ma vi assicuro che ne vale la pena!

Continuate a leggere per avere più informazioni!

Durata: attualmente, sono molto flessibili riguardo al periodo. Potete stare solo per un mese così come per tre o sei, o anche di più, se volete!

Tipo: full-time (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17).

Abbigliamento: nel caso in cui a qualcuno interessasse avere anche questa informazione, l’abbigliamento non è importante, da FlashSticks! Potrete andare a lavoro anche con le vostre scarpe da ginnastica e una semplice maglietta: l’importante è come fate il vostro lavoro, non come apparite mentre lavorate!

Consiglio di leggere il file allegato per avere ulteriori informazioni e per avere la mail a cui potrete inviare la vostra candidatura.

Per qualunque altra domanda o dubbio, non esitate a contattarmi!

E buona fortuna con la vostra ricerca!

Italian-language-Co

 

Leave a Reply